costa degli dei eventi sagre

La Calabria è un posto magico da visitare perché c’è veramente di tutto, anche se i turisti non lo sanno. Perciò, se vi trovate nella terra calabrese non dovete fare altro che dirigervi verso la Costa degli dei e seguire qualche evento in particolare.

Ma quale evento potete seguire? Ecco, quindi, i 3 eventi da seguire assolutamente in questa costa spettacolare (Fonte Paesionline).

1. Sagra del cammello

sagra del cammello tropea
Ecco la sagra del cammello a Tropea (Foto da Mondodelgusto).

La prima cosa da fare sicuramente è seguire la sagra del cammello a Tropea che si svolge, in genere, il 3 maggio. In questa festa viene rievocata la grande vittoria dei tropeani sui saraceni! Il comandante di questi ultimi venne fatto sfilare su un cammello e arso al rogo.

Non mancheranno di sicuro i fuochi artificiali.

Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

2. Pizzo Folk Festival

pizzo folk festival evento
Il Pizzo Folk Festival (Foto da Ntacalabria).

Altro evento da non perdere è il Pizzo Folk Festival che cade ogni anno a Pizzo verso la fine di agosto e prevede la realizzazione di balli e canti popolari del sud Italia.

Il festival è frutto della mente geniale dell’Associazione culturale “Radici”, anche se saranno tante altre Associazioni a partecipare a questa festa: “Libera contro le mafie”, “Insorgenza civile ”, “Ammazzateci Tutti” e anche “Unla – Vibo Val.”.

Per ulteriori informazioni potete cliccare qui.

3. Pizzo Tarantella Festival

pizzo tarantella festival evento
Pizzo Tarantella Festival (Foto da Cn24tv).

Infine, l’ultimo evento da segnalarvi è il Pizzo Tarantella Festival che ha luogo a Pizzo a giugno, generalmente. Il festival si svolge probabilmente sul lungomare Cristoforo Colombo.

Se volete avere informazioni su questo spettacolare festival, cliccate qui.

La Costa degli dei è un territorio che non è fatto solo di mare e spiaggia, ma ci sono anche numerosi eventi da seguire! Ne sapete altri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *