
La Costa degli Dei è un territorio fantastico dove si possono visitare numerosi posti straordinari e dove ci sono numerosi eventi da seguire. Ma non solo. Infatti, ci sono anche delle spiagge spettacolari da vedere in questo lembo di terra.
Ecco che abbiamo scelto le 5 spiagge tra le più belle della Costa degli Dei (Fonte Casevacanza).
1. Colamaio

Una tra le spiagge più belle in assoluto da vedere è Colamaio, che si raggiunge dalla statale 18 a 1 chilometro dallo svincolo autostradale di Pizzo. Situata nel Golfo di Sant’Eufemia, è accogliente e ampia. La sabbia presente è granulare.
2. Sant’Irene

Sarebbe un angolo incontaminato di paradiso e si arriva da Briatico prendendo l’ex statale 522 in direzione del comune di Sant’Irene. Il suo profilo è morbido e sabbioso e si alterna con tratti frastagliati ricchi di insenature rocciose.
3. Paradiso del Sub

Questa spettacolare spiaggia è fatta da sabbia finissima e scogli. I fondali sono ricchi di vita e sono considerati tra i più belli della costa. Sarebbe libera, tranquilla e estremamente rilassante. Qua siamo a contatto con la natura lontano dai lidi.
4. Contura o della Pizzuta

Presenta dei pinnacoli granitici che escono fuori dalle acque del mare. Si trova al confine con Tropea ed è tra le spiagge più belle della costa. La sabbia è chiara ed è circondata dalla scogliera della Pizzuta, che presenta all’estremità dell’arenile il maestoso scoglio del Palombaro
5. Spiaggia della Scalea

Si trova incastonata tra le spiagge di Riaci a nord e di Formicoli a sud. Sarebbe una spiaggia prevalentemente rocciosa con tratti di sabbia bianchissima e si estende per ben 1 chilometro.
Abbiamo visto queste 5 spiagge che sono a dir poco spettacolari e che ci fanno restare a bocca aperta. La Costa degli Dei è mozzafiato e da visitare almeno una volta nella vita.
Conoscete altre spiagge belle e da vedere su questa bellissima costa?