La spiaggia della Pizzuta.

La Costa degli Dei è un territorio fantastico dove si possono visitare numerosi posti straordinari e dove ci sono numerosi eventi da seguire. Ma non solo. Infatti, ci sono anche delle spiagge spettacolari da vedere in questo lembo di terra.

Ecco che abbiamo scelto le 5 spiagge tra le più belle della Costa degli Dei (Fonte Casevacanza).

1. Colamaio

Spiaggia Colamaio.
Foto da Tripadvisor.

Una tra le spiagge più belle in assoluto da vedere è Colamaio, che si raggiunge dalla statale 18 a 1 chilometro dallo svincolo autostradale di Pizzo. Situata nel Golfo di Sant’Eufemia, è accogliente e ampia. La sabbia presente è granulare.

2. Sant’Irene

La spiaggia di Sant'Irene.
Foto da Hotel-baiadellesirene.

Sarebbe un angolo incontaminato di paradiso e si arriva da Briatico prendendo l’ex statale 522 in direzione del comune di Sant’Irene. Il suo profilo è morbido e sabbioso e si alterna con tratti frastagliati ricchi di insenature rocciose.

3. Paradiso del Sub

La spiaggia Paradiso del Sub.
Foto da Fotocommunity.

Questa spettacolare spiaggia è fatta da sabbia finissima e scogli. I fondali sono ricchi di vita e sono considerati tra i più belli della costa. Sarebbe libera, tranquilla e estremamente rilassante. Qua siamo a contatto con la natura lontano dai lidi.

4. Contura o della Pizzuta

La spiaggia della Pizzuta.
Foto da Ilconvento.

Presenta dei pinnacoli granitici che escono fuori dalle acque del mare. Si trova al confine con Tropea ed è tra le spiagge più belle della costa. La sabbia è chiara ed è circondata dalla scogliera della Pizzuta, che presenta all’estremità dell’arenile il maestoso scoglio del Palombaro

5. Spiaggia della Scalea

La spiaggia della Scalea.
Foto da Ilsole24ore.

Si trova incastonata tra le spiagge di Riaci a nord e di Formicoli a sud. Sarebbe una spiaggia prevalentemente rocciosa con tratti di sabbia bianchissima e si estende per ben 1 chilometro.

Abbiamo visto queste 5 spiagge che sono a dir poco spettacolari e che ci fanno restare a bocca aperta. La Costa degli Dei è mozzafiato e da visitare almeno una volta nella vita.

Conoscete altre spiagge belle e da vedere su questa bellissima costa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *