Ecco dove si trova la Costa degli Dei.

La Costa degli Dei è un paradiso terrestre dove potete fare davvero tutto! Si tratta di un posto più unico che raro perché è una meraviglia. Ma sapete dove si trova esattamente? Ve lo spieghiamo noi grazie all’aiuto del sito Siviaggia.

Si tratta di una zona calabrese che è fatta da ben 55 chilometri di costa dalla morfologia variegata e dove si possono ammirare spiagge bianche e rocce frastagliate.

Dove si trova

Ebbene, va da Nicotera a Pizzo e delimita il famoso corno della Calabria. Si trova proprio nella parte meridionale del mar Tirreno, in provincia di Vibo Valentia.

Seguendo la litoranea da nord a sud si incontrano tutti i principali comuni che fanno parte della Costa degli Dei: Pizzo Calabro, Vibo Valentia, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricadi, Joppolo e Nicotera.

Pizzo è famoso perché è arroccato su un promontorio a picco sul mare. La spiaggia di Briatico sorge su un tratto di costa rocciosa spettacolare. C’è anche la meravigliosa spiaggia bianca di Zambrone che è una tra le più apprezzate della Costa degli Dei. Parghelia è un centro costiero conosciuto per il tratto di spiaggia chiamato “La Pizzuta”.

Tropea è una meraviglia del Tirreno creata da Madre Natura. Il comune di Ricadi, invece, include una vasta area turistica che è quella di Capo Vaticano. Un altro centro da ammirare è sicuramente Joppolo che è caratterizzato da una spiaggia di ciottoli grossi e lisci. Infine, c’è anche la spiaggia di Nicotera Marina che è una delle più frequentate della Costa degli Dei.

Come abbiamo potuto vedere, la Costa degli Dei ci lascia a bocca aperta, in silenzio perché è senza dubbio splendida da visitare almeno una volta nella vita. Infatti, è un tratto di litorale calabrese molto frequentato dai turisti di ogni provenienza e non solo dai calabresi.

Siete mai stati in questo tratto di costa calabrese?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *