
La Costa degli Dei chiamata anche Costa Bella è un tratto di mare paradisiaco che si trova in Calabria e si affaccia sul mar Tirreno… Un paradiso! Qui si può fare tanto, come soggiornare in qualche hotel, fare un tuffo nello stupendo mare, fare passeggiate sulle stupende spiaggie o rilassarsi in qualche lido.
Questo tratto di costa calabrese si trova esattamente in provincia di Vibo Valentia e va da Pizzo Calabro a Nicotera, ricopre un pezzo conosciuto come corno di Calabria ed è lungo ben 55 chilometri: a lunghe spiagge bianche si succedono rocce frastagliate.
Ma, allora, perché si chiama in questo modo? Secondo il sito Biocalabria, la Costa è detta Bella per i panorami mozzafiato che offre e per le vicine isole Eolie, mentre si chiama degli Dei perché evoca immaginari onirici: mare trasparente, fondali ricchi di meravigliose forme viventi e spiagge bianchissime.
Infatti, per un subacqueo nulla è più spettacolare di immergersi in questo tratto di costa calabrese a dir poco sensazionale per ammirare la fauna e la flora.
La Costa degli Dei o Costa Bella è qualcosa da visitare assolutamente nella vita perché nemmeno immaginate quello che può offrirvi.
Ci siete mai stati qui?