
Pizzo è un comune calabrese davvero bello dove si possono fare tante cose e dove si può mangiare benissimo. Infatti, abbiamo già visto prima il ristorante-pizzeria La Ruota, ma oggi è arrivato il momento di parlare della locanda Toscano. Lo abbiamo scoperto su Italiagustus.
Dove si trova e come contattare la struttura
La locanda si trova esattamente in via Benedetto Musolino a Pizzo Calabro, in Calabria e in provincia di Vibo Valentia. Potete chiamare il locale allo 0963531089 o potete scrivere una mail a antoninotoscano1964@libero.it.
Informazioni
La famiglia Toscano vi dà il benvenuto in due piccole e accoglienti sale, vicino al castello dove morì Gioacchino Murat e al belvedere di Pizzo. Hanno aperto i battenti in una posizione strategica del paese calabrese, con il mare a portata di mano. Inoltre, la cucina offre piatti unici sia di pesce che di carne con un menu fatto da materie prime di un certo livello.
Lo chef è Caterina Malerba e ha iniziato il suo percorso di autodidatta nel comune di Pizzo Calabro, dove ha lo scopo di sperimentare nuovi sapori e rielaborare i dolci della tradizione calabrese. I suoi piatti sono la sintesi dell’equilibrio e delle proporzioni tra i gusti.
Servizi
Ecco, allora, alcuni servizi che la locanda mette a disposizione dei clienti di ogni età e provenienza:
- wi-fi;
- accessibilità ai disabili;
- prenotazione consigliata;
- ammessi animali di piccola taglia;
- carta di credito;
- cucina a base di carne e pesce;
- cura molto particolare nel servizio dei vini.
Diciamo che questa locanda è da provare assolutamente se vi trovaste a Pizzo perché i sapori che vi trovate nel palato sono molto buoni. D’altronde, Pizzo è un comune dove si può visitare qualcosa, fare un bel sonnellino negli hotel e leccarsi i baffi nei ristoranti migliori.
Siete mai stati nella locanda Toscano a Pizzo Calabro? Vi è piaciuta la cucina?