La locanda Toscano a Pizzo.

Pizzo è un comune calabrese davvero bello dove si possono fare tante cose e dove si può mangiare benissimo. Infatti, abbiamo già visto prima il ristorante-pizzeria La Ruota, ma oggi è arrivato il momento di parlare della locanda Toscano. Lo abbiamo scoperto su Italiagustus.

Dove si trova e come contattare la struttura

La locanda si trova esattamente in via Benedetto Musolino a Pizzo Calabro, in Calabria e in provincia di Vibo Valentia. Potete chiamare il locale allo 0963531089 o potete scrivere una mail a antoninotoscano1964@libero.it.

Informazioni

La famiglia Toscano vi dà il benvenuto in due piccole e accoglienti sale, vicino al castello dove morì Gioacchino Murat e al belvedere di Pizzo. Hanno aperto i battenti in una posizione strategica del paese calabrese, con il mare a portata di mano. Inoltre, la cucina offre piatti unici sia di pesce che di carne con un menu fatto da materie prime di un certo livello.

Lo chef è Caterina Malerba e ha iniziato il suo percorso di autodidatta nel comune di Pizzo Calabro, dove ha lo scopo di sperimentare nuovi sapori e rielaborare i dolci della tradizione calabrese. I suoi piatti sono la sintesi dell’equilibrio e delle proporzioni tra i gusti.

Servizi

Ecco, allora, alcuni servizi che la locanda mette a disposizione dei clienti di ogni età e provenienza:

  1. wi-fi;
  2. accessibilità ai disabili;
  3. prenotazione consigliata;
  4. ammessi animali di piccola taglia;
  5. carta di credito;
  6. cucina a base di carne e pesce;
  7. cura molto particolare nel servizio dei vini.

Diciamo che questa locanda è da provare assolutamente se vi trovaste a Pizzo perché i sapori che vi trovate nel palato sono molto buoni. D’altronde, Pizzo è un comune dove si può visitare qualcosa, fare un bel sonnellino negli hotel e leccarsi i baffi nei ristoranti migliori.

Siete mai stati nella locanda Toscano a Pizzo Calabro? Vi è piaciuta la cucina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *